03/10/2018

Lettera al Fatto alimentare sul blog a cura di Beniamino Bonardi art. del 21 Febbraio 2018 dove il giornalista, accenna ai molti studi effettuati da ricercatori di pregio, pubblicati sulla importante rivista LANCET sulla enorme quantità di calorie assunte dagli inconsapevoli cittadini che passando da un sovrappeso evidente, arrivano facilmente all’obesità, condizione non unica, ma sufficiente per provocare molte gravi patologie.

Sono lieto che qualcuno tra i media si accorga che le calorie assunte sono troppe, composte da spazzatura e male associate.
Assumendo 750/800 k/cal. giornaliere per tre anni con l’ottica vegeto-vegana, sono diminuito di peso di 39 Kg senza alcuno sforzo, perchè le verdure crude e cotte hanno il potere di ingannare lo stomaco ed il senso di sazietà. Questo metodo, sommato ad un movimento mirato e ad altre piccole accortezze, hanno permesso al mio pancreas di rimodulare la mia iperglicemia diabetica, tanto grave da rendermi ipovedente, sin tanto che abbandonate le onniscienti strutture sanitarie, mi sono deciso di studiare personalmente la mia malattia che ho fermato comprese le complicanze gravi già evidenti. Il tutto senza chimica e fuori dall’ambito medico che pare soddisfatto dei danni che provoca con l’ignoranza diffusa sulle cause primarie di malattia. Ho scritto la mia esperienza sui saggi:
-La vera prevenzione-dove tratteggio le cause delle patologie .
-Vincere il diabete…si può-dove narro delle metodiche adottate per debellare la mia iperglicemia diabetica e le sue complicanze.